La cooperativa Prodes & Cielo Azzurro chiude un anno difficile

La cooperativa Prodes & Cielo Azzurro chiude un anno difficile

La cooperativa Prodes & Cielo Azzurro chiude un anno difficile 150 150 Prodes & Cielo Azzurro

COMUNICATO STAMPA
Approvato positivamente il Bilancio 2020 della cooperativa di Fagagna

Si è tenuta nei giorni scorsi l’annuale Assemblea dei Soci per l’approvazione del Bilancio 2020 che ha visto chiudersi un anno difficile per l’umanità e per le imprese a causa dell’emergenza pandemica Covid-19. Nella nostra realtà questo ha significato una chiusura temporanea di alcuni cantieri non strettamente necessari all’economia nazionale, favorendo invece quelli a carattere alimentare.

In un clima di incertezza per tutti abbiamo registrato però un aumento del numero di lavoratori impiegati nel 2020 in Prodes & Cielo Azzurro del +8,14%, riprendendo il trend positivo degli anni precedenti, impiegati principalmente nelle attività di sanificazione degli ambienti e nella manodopera alimentare e manifatturiera. Nonostante un leggero calo di fatturato del 2% rispetto al 2019, ma comunque in crescita del 4% rispetto al 2018, la nostra realtà ha visto un incremento importante degli utili e del patrimonio netto, quest’ultimo del +17,24% vs anno 2019.

«Siamo molto fieri di come la nostra realtà cooperativa è riuscita a chiudere un anno positivo, con lo sforzo e l’impegno di tutti – dice Patrizia Fantin, Presidente della cooperativa – puntiamo ora al 2021 con nuovo slancio, ottimismo e con la voglia di ricominciare cogliendo tutte le opportunità necessarie a continuare questo trend positivo».