La cooperativa Prodes & Cielo Azzurro prosegue con la crescita in termini di fatturato

La cooperativa Prodes & Cielo Azzurro prosegue con la crescita in termini di fatturato

La cooperativa Prodes & Cielo Azzurro prosegue con la crescita in termini di fatturato 150 150 Prodes & Cielo Azzurro

COMUNICATO STAMPA

Approvato positivamente il bilancio 2021 della cooperativa di Fagagna

Si è tenuta lo scorso 25 giugno 2022 l’annuale Assemblea dei Soci per l’approvazione del bilancio 2021.
Assemblea che ha visto la partecipazione in presenza dopo due anni d’incontri annuali avvenuti solo telematicamente ritrovando finalmente il momento più importante che caratterizza la vita in cooperativa, ovvero la socialità.

I risultati dell’esercizio 2021 sono considerati positivi tenendo conto del contesto sanitario ed economico che ha caratterizzato l’anno appena trascorso:

  • Il fatturato è stato incrementato del 16,63% rispetto il 2020.
    • +14,3% per pulizie civili ed industriali
    • + 6,3% delle manutenzioni del verde
    • + 20,83% nel settore della logistica
    • +34,41% in altri settori nei vari servizi.

“In questo periodo difficile, la nostra prospettiva è quella di conseguire una positiva evoluzione della gestione. La strategia della cooperativa sarà volta al proseguimento di una crescita in termini di fatturato, pur tuttavia con una selezione della clientela volta a privilegiare i rapporti caratterizzati dal mantenimento dei termini di pagamento usuali e non prorogati”. Sottolinea e continua la Presidente Patrizia Fantin.

“Abbiamo nuovamente dato piena e concreta attuazione al principio di mutualità che, oltre ad essere finalizzato all’attribuzione dei proventi delle attività svolte ai Soci ed alle Socie stessi, beneficiari di redditi continuativi ed adeguati, si colloca entro una linea etica che ha sempre ispirato i comportamenti e le scelte fatte dagli Amministratori, la tutela sostanziale della loro sicurezza sociale, redditività economica ed inserimento civile, promuovendo altresì obiettivi di crescita morale, professionale e di solidarietà tra lavoratori”